fbpx

Challenge Tour: nove italiani al Dormy Open

  16 Agosto 2022 In primo piano
Condividi su:

Dal 18 al 21 agosto sul percorso dell’Österåkers Golfklubb di Stoccolma, in Svezia, ci saranno Lorenzo Scalise, Matteo Manassero, Stefano Mazzoli, Aron Zemmer, Jacopo Vecchi Fossa, Enrico Di Nitto, Federico Maccario, Filippo Bergamaschi e Gregorio De Leo

Il Challenge Tour si sposta dalla Danimarca alla Svezia per il Dormy Open, torneo che andrà in scena dal 18 al 21 agosto sul percorso dell’Österåkers Golfklubb di Stoccolma. Saranno nove gli azzurri che parteciperanno all’evento. Tra questi, Lorenzo Scalise e Matteo Manassero puntano a conquistare la “carta” per il DP World Tour 2023. L’obiettivo è il Rolex Challenge Tour Grand Final (3-6 novembre) dove si assegneranno i 20 pass per il circuito maggiore ai primi 20 classificati nella ‘money list’, ma si corre in primo luogo per entrare tra i primi 45 che saranno ammessi a giocarsi tutto in Spagna. Al momento, Scalise è 27/o e Manassero 47/o.

Stefano Mazzoli, Aron Zemmer, Jacopo Vecchi Fossa, Enrico Di Nitto, Federico Maccario, Filippo Bergamaschi e Gregorio De Leo, invece, proveranno a ben figurare e a puntare ad un risultato di prestigio. In particolare, De Leo (dominatore dell’Alps Tour con tre titoli e già sicuro di salire sul Challenge Tour 2023) prenderà confidenza con il circuito in cui giocherà il prossimo anno.

In Svezia ci sarà anche Freddy Schott, vincitore la scorsa settimana del Frederikshavn Challenge presented by HESSEL e nuovo leader dell’ordine di merito. Oltre al teutonico classe 2001, presenti gli inglesi Nathan Kimsey e Todd Clements (rispettivamente quinto e sesto nella ‘money list’), il norvegese Kristian Krogh Johannessen (settimo), il francese Clement Sordet (ottavo), e il tedesco Alexander Knappe (nono). Difenderà il titolo il transalpino Felix Mory, che lo scorso anno s’impose alla seconda buca di playoff davanti allo svedese Bjorn Hellgren. Il montepremi sarà di 250.000 euro con prima moneta di 40.000 euro.

Nella foto, Lorenzo Scalise

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube