fbpx

Challenge Tour: Manassero e altri 6 azzurri in Sudafrica

  30 Marzo 2022 In primo piano
Condividi su:

Limpopo Championship al via, Ritchie tra i favoriti

Sesto (e ultimo) appuntamento consecutivo in Sudafrica per il Challenge Tour che resta a Limpopo per il Limpopo Championship, evento organizzato in combinata con il Sunshine Tour. Dal 31 marzo al 3 aprile, sui due differenti percorsi dell’Euphoria GC e del Koro Creek GC, saranno in gara anche 7 azzurri: con Matteo Manassero e Jacopo Vecchi Fossa – entrambi reduci dal settimo posto ottenuto al SDC Open – ecco pure Lorenzo Scalise e Aron Zemmer, rispettivamente 12/o e 34/o nel precedente torneo. Senza dimenticare Enrico Di Nitto, Federico Maccario e Philip Geerts, con questi ultimi tre chiamati a riscattare l’ultima uscita al taglio.

Manassero, 20/o nell’ordine di merito del secondo circuito europeo, è stato inserito dal Challenge Tour tra i tre giocatori – insieme al sudafricano Juan Carlo Ritchie (vincitore di questo evento nel 2019 e nel 2020, nonché leader della money list con due exploit in stagione) e all’inglese Jamie Rutherford, indicato quale possibile outsider – del torneo da tenere d’occhio.

Non ci sarà Brandon Stone, campione uscente. Tra i sudafricani, oltre a Ritchie, puntano in alto pure James Hart Du Preez, Wilco Nienaber, Jaco Prinsloo, Hennie Du Plessis, Jaco Van Zyl ed Estiaan Conradie.

Dopo aver fatto suo l’SDC Open, il francese Clément Sordet inseguirà un nuovo exploit in Sudafrica. Dove tra i favoriti ci sono poi il portoghese Ricardo Gouveia, il belga Christopher Mivis e il tedesco Alexander Knappe. Il montepremi è di 250.000 dollari, con il Challenge Tour che poi, dal 7 al 10 aprile, si sposterà in Tanzania per il Mount Kilimanjaro Klassic.

Nella foto, Matteo Manassero

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube