Il Challenge Tour si trasferisce dalla Finlandia alla Svezia con Pietro Bovari, Aron Zemmer, Edoardo Raffaele Lipparelli e Federico Livio che saranno in gara dal 22 al 25 agosto nella terza edizione dell’Indoor Golf Group Challenge.
Al Landeryds Golfklubb (Vesterby Links), di Vesterby, il 20° torneo stagionale del Challenge Tour sarà disertato da molti dei migliori giocatori del circuito, tuttavia il field è di buona qualità con quattro tra i top ten della Road To Mallorca (ordine di merito) di cui tre vincitori stagionali, gli svedesi Mikael Lindberg (n. 7), peraltro suo questo evento nel 2022, Joakim Lagergren (n. 9) e l’irlandese Conor Purcell (n.8). Con loro il francese Alexander Levy (n. 5), che non è salito sul gradino più alto del podio, ma che sta mantenendosi nella zona della money listi che porta sul DP World Tour 2025, dal quale è uscito alla fine del 2023 dopo tanti anni di militanza e cinque titoli nel palmarès e in cui è più che mai intenzionato a rientrare.
Da seguire anche quattro tra i top 20, il transalpini Pierre Pineau e Martin Couvra, il finlandese Tapio Pulkkanen e lo svedese Bjorn Akesson, anche lui a segno nel 2024, che hanno le carte in regola per recitare ruoli da protagonisti insieme tanti altri, tra i quali ricordiamo il neopro spagnolo Angel Ayora, lo scozzese Euan Walker, il francese Robin Sciot-Siegrist, l’australiano Hayden Hopewell e il nordirlandese Jonathan Caldwell.
Senza dimenticare l’inglese Chris Wood e l’iberico Alejandro Cañizares, anche loro con successi sul tour maggiore come tre vincitori di Open d’Italia, lo svedese Rikard Karlberg (2015), il transalpino Julien Quesne (2013) e l’inglese Ross McGowan (2020). In chiave azzurra attesa una conferma da Pietro Bovari, ottavo nel precedente Vierumäki Finnish Challenge. Il montepremi è di 270.000 euro con prima moneta di 43.200 euro.
Nella foto: Aron Zemmer