fbpx

Challenge in Germania con Scalise e Manassero

  20 Luglio 2022 In primo piano
Condividi su:

Nel Big Green Egg German Challenge in campo anche Bergamaschi, Zemmer, Vecchi Fossa, Di Nitto, Maccario, Cianchetti, Lipparelli e Romano

Il Challenge Tour fa tappa per l’unica volta in Germania dove è in programma dal 21 al 24 luglio il Big Green Egg German Challenge. Entra sempre più nel vivo la corsa verso le venti ‘carte’ per l’European Tour 2023 con Lorenzo Scalise e Matteo Manassero impegnati a perseguire il loro primario obiettivo stagionale. Il primo è 21° nell’ordine di merito e punta a rientrare quanto prima tra i top 20, da cui è fuori per una manciata di punti, mentre il veronese (48°) insegue la 45ª piazza, che consente almeno di andarsi a giocare le proprie chances nel Rolex Challenge Tour Grand Final (3-6 novembre, Mallorca, Spagna).

Anche se la strada è ancora lunga, entrambi affronteranno l’impegno con la massima concentrazione così come gli altri otto italiani in campo insieme a loro che possono sempre puntare a un exploit: Filippo Bergamaschi, Aron Zemmer, Jacopo Vecchi Fossa, Enrico Di Nitto, Federico Maccario, Luca Cianchetti, Edoardo Raffaele Lipparelli e Andrea Romano.

Nel field vi sono dodici giocatori tra i primi 20 della Road To Mallorca (money list), tra i quali sei dei primi dieci, che devono consolidare la loro posizione per evitare sorprese, avendo già messo una seria ipoteca sul passaggio al circuito superiore. Sono il francese Clément Sordet (n. 4), il norvegese Kristian Krogh Johannessen (n. 5), lo svizzero Jeremy Freiburghaus (n. 6), l’inglese Nathan Kimsey (n. 8) e i tedeschi Freddy Schott (n. 9) e Alexander Knappe (n. 10).

Assenti i primi tre del ranking, nell’ordine il danese Oliver Hundeboll, il sudafricano Juan Carlo Ritchie e lo svedese Jens Dantorp. Secondo torneo di fila saltato dal primo e dal terzo, mentre Ritchie, dopo aver vinto due gare, ha disertato il circuito da maggio e gioca di preferenza sul DP World Tour, praticamente sicuro di avere già la ‘carta’ in tasca.

Tra possibili protagonisti dell’evento, oltre ai citati, ricordiamo il tedesco Marc Hammer, a segno nel precedente Euram Bank Open, i transalpini Robin Sciot-Siegrist e Ugo Coussaud, il belga Christopher Mivis, il sudafricano Dean Germishuys e lo spagnolo Javier Sainz. Il montepremi è di 250.000 euro dei quali 40.000 spetteranno al vincitore.

Nella foto: Matteo Manassero

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube