fbpx

Centri Estivi Ricreativi, la FIG al fianco dei Circoli

  07 Luglio 2020 In primo piano
Condividi su:

Inclusione e aggregazione in totale sicurezza, stanziati contributi a favore dei Golf Club per l’organizzazione di Campus sportivi con particolare attenzione ai bambini affetti da disabilità

Un’opportunità di svago, socializzazione e apprendimento, per un’estate all’insegna dello sport in sicurezza. Tra intrattenimento e formazione. La Federazione Italiana Golf scende in campo al fianco dei Circoli sostenendo per la prima volta un progetto pilota volto a favorire l’organizzazione dei Centri Estivi Ricreativi (CER) per bambini dai 3 ai 14 anni tra il 15 giugno e il 30 settembre 2020. Esperienza ludica dai valori educativi. L’ultimo Consiglio Federale ha deliberato, a sostegno delle Associazioni Sportive Dilettantistiche (ASD) e Società Sportive Dilettantistiche (SSD) affiliate alla FIG, un contributo istituzionale – fino a un massimo di 300.000 euro – per l’organizzazione dei CER nel rispetto di tutte le norme igienico-sanitarie.

Golf e disabilità – Particolare attenzione sarà riservata ai bambini affetti da disabilità, nel segno del progetto Ryder Cup 2022 che vede l’inclusione sociale tra i suoi punti imprescindibili come dimostrato anche dall’iniziativa “Golf4Autism” e da tutte le attività portate avanti dal settore paralimpico della FIG.

La FIG oltre il COVID-19 – La Federazione Italiana Golf, presieduta da Franco Chimenti, conferma così il suo impegno a supporto dei Circoli dopo un periodo di forzata inattività causata dall’emergenza sanitaria Covid-19. Incentivandoli ulteriormente ad offrire nuove opportunità a quelli che potrebbero diventare i golfisti del domani. Verso un’ottica sempre più proiettata al futuro.

Le modalità di adesione – Per ogni Circolo è prevista la concessione di un contributo pari al 50% delle spese sostenute per l’organizzazione dei Centri Estivi Ricreativi. L’assegnazione avverrà sulla base delle richieste pervenute, delle risorse disponibili, del numero dei partecipanti e nel rispetto dei parametri e criteri indicati nell’apposita documentazione.
Il termine per presentare la domanda è il  22 luglio 2020 (prorogato al 31 luglio 2020)  inviando una PEC all’indirizzo FIG [email protected] , oppure tramite una raccomandata a.r. secondo le modalità indicate nel link sottostante.

Per ulteriori informazioni

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube