fbpx

Carolina Melgrati all’Augusta National Women’s Amateur

  28 Marzo 2023 In primo piano
Condividi su:

L’azzurra per la seconda volta consecutiva alla gara che viene definita il Masters femminile, perché si conclude sul percorso dell’Augusta National sede del Masters Tournament, primo Major maschile della stagione

Carolina Melgrati sarà al via della quarta edizione dell’Augusta National Women’s Amateur, noto anche come Masters femminile perché le partecipanti disputeranno il round conclusivo sul percorso dell’Augusta National, ad Augusta in Georgia, dove la prossima settimana si svolgerà il Masters Tournament (6-9 aprile), il primo Major stagionale maschile.

L’azzurra, 20enne di Monza tesserata per il Golf Club Milano, sarà presente per la seconda volta consecutiva all’evento che si disputerà dal 29 marzo al 1° di aprile sulla distanza di 54 buche stroke play. In gara 72 concorrenti per un field di grandissimo livello che comprenderà 19 tra le prime 20 classificate nel world ranking mondiale femminile. Difficile fare previsioni, ma sembrano avere qualcosa in più le prime cinque, nell’ordine Rose Zhang, la svedese Ingrid Lindblad, la giapponese Baba Saki, Rachel Kuehn e l’altra nipponica Rin Yoshida. Difenderà il titolo Anna Davis, ma ci sarà anche la campionessa del 2021, la giapponese Tsubasa Kajitani che non è tra le 20.

La gara si svolgerà in due fasi. Nei giorni 29 e 30 marzo i primi due round di 18 buche avranno luogo al Champions Retreat Golf Club di Evans, sempre in Georgia, poi, dopo un giorno di pausa, le prime 30 classificate e le pari merito al 30° posto accederanno al terzo giro sul percorso dell’Augusta Nazional (1 aprile), dove il 31 marzo si effettuerà la prova campo a cui saranno ammesse tutte 72 partecipanti.

Il torneo su SKY – L’Augusta National Women’s Amateur andrà in onda sul canale Sky Sport Golf e in streaming su NOW ai seguenti orari: mercoledì 29 marzo e giovedì 30, dalle ore 19.30 alle ore 21,30; sabato 1 aprile, dalle ore 18 alle ore 21. Commento di Roberto Zappa, Claudio Viganò e di Marco Cogliati.

LEADERBOARD

Nella foto: Carolina Melgrati

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube