fbpx

Campionato Nazionale Ragazzi: a Bogogno vince Ponzano

  14 Giugno 2021 In primo piano
Condividi su:

Filippo Ponzano (Circolo Golf Torino) trionfa al Campionato Nazionale Ragazzi-Trofeo Andrea Brotto, giocato al Bogogno Golf Resort di Bogogno (Novara). Il torneo si è svolto in due fasi: la prima con qualificazione su 36 buche stroke play, la seconda (dove hanno guadagnato l’accesso alla fase finale i migliori 32 classificati) con incontri match play.

In Piemonte, il torinese ha battuto in finale con il punteggio di 4/2 Elia Dallanegra (Croara), uno tra i favoriti alla vigilia dell’evento. Quest’ultimo si è classificato in extremis per la fase finale del torneo, dopo aver concluso al 31/o posto al termine delle 36 buche stroke play con 145 colpi (+1). Ponzano, invece, ha chiuso la due giorni di qualificazione in 28/a posizione con uno score di 144 (Par). Il migliore nelle 36 buche stroke play è stato Luca Cavalli, capace di chiudere con 134 (-10), davanti a Tommaso Rossin (-9). Entrambi, però, non hanno superato i sedicesimi di finale, eliminati rispettivamente da Miguel Orzi ed Elia Dallanegra con il punteggio di 3/2.

Dallanegra ha poi superato gli ottavi di finale battendo Giovanni Bernardi per 2/1 e con lo stesso risultato ha raggiunto la semifinale eliminando ai quarti Edoardo Manuzzi. Ponzano, invece, ha superato i sedicesimi battendo Flavio Michetti 4/3 e agli ottavi ha sconfitto Michele Ferrero alle 19/a buca. Ai quarti, invece, con il punteggio di 6/5, ha eliminato Tommaso Ajolfi. Ponzano e Dallanegra si sono ritrovati così in finale dopo aver superato in semifinale rispettivamente Riccardo Tosi (2/1) e Lorenzo Fiato (1up). All’ultimo atto, il torinese ha conquistato il titolo di campione con il risultato di 4/2. Con questo exploit, Ponzano succede nell’albo d’oro a Giancarlo Sari, vincitore nel 2020.

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube