fbpx

Campionati Europei a squadre al via, l’Italia punta in alto

  05 Luglio 2021 In primo piano
Condividi su:

Ai Campionati Europei a squadre, in programma dal 6 al 10 luglio, per puntare in alto e conquistare medaglie preziose. E’ questo l’obiettivo dell’Italia che schiererà in campo le formazioni Amateur, Boys, Ladies e Girls.

Gli European Team Championship si svolgono con la stessa formula: dopo la qualificazione su 36 buche medal (i migliori cinque punteggi dei sei concorrenti a disposizione di ogni nazione in gara saranno validi per la classifica) le prime otto compagini saranno ammesse nel primo girone di match play in cui si competerà per il titolo. Le altre squadre competeranno poi per ottenere il miglior risultato possibile.

European Amateur Team Championship in Spagna – A Girona, in Spagna, sul percorso del PGA Catalunya, questi gli azzurri in gara: Pietro Bovari, Riccardo Bregoli, Gregorio De Leo, Filippo Celli, Giovanni Manzoni e Davide Buchi. Lo staff federale è composto da Alain Vergari, Alessandro Bandini, Cristiano Cambi e Alessandro Cornelio.

Tredici le nazioni partecipanti e la Germania difenderà il titolo.

European Ladies’ Team Championship in Irlanda del Nord – Al Royal County Down di Newcastle, nella Contea di Down in Irlanda del Nord, l’Italgolf sarà rappresentata da: Emilie Alba Paltrinieri, Clara Manzalini, Carolina Melgrati, Benedetta Moresco, Alessia Nobilio, Anna Zanusso. Ad accompagnarle: Anna Roscio, Team Manager della Squadra Nazionale Femminile Dilettanti e Roberto Zappa, Commissario Tecnico Squadra Nazionale Femminile Dilettanti.

Diciannove le squadre in campo con la Svezia che insegue la quarta vittoria consecutiva. In 62 anni di storia mai nessuna nazione è riuscita in questa impresa.

European Boys’ Team Championship in Danimarca – In Danimarca, al Furesø Golfklub di Birkerød, gli azzurri Elia Dallanegra, Pietro Guido Fenoglio, Marco Florioli, Sebastiano Frau, Flavio Michetti e Alessandro Nardini punteranno all’impresa. A fornir loro supporto tecnico ecco Giovanni Gaudioso, Giorgio Grillo e Giovanni Bartoli.

L’evento, riservato ai giocatori di età pari o inferiore ai 18 anni, l’ultima volta s’è giocato nel 2019 al Golf de Chantilly dove a imporsi furono proprio i padroni di casa francesi.

European Girls’ Team Championship in Portogallo – Giulia Bellini, Charlotte Cattaneo, Francesca Fiorellini, Matilde Innocenti Angelini, Lorena Rossettin e Marta Spiazzi. Questa la formazione italiana sui “green” del Montado Golf Resort di Palmela, in Portogallo. A seguire la spedizione azzurra: Alex Senoner, Enrico Trentin e Stefano Sardi.

La Germania proverà a centrare il bis di successi consecutivi nell’evento. A contendersi le medaglie saranno 16 squadre.

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube