fbpx

Assoluti a squadre: corsa verso la finale

Terre dei Consoli GC
  16 Settembre 2018 In primo piano
Condividi su:

Sui percorsi laziali del Terre dei Consoli Golf Club (par 72) e del Country Club Castelgandolfo (par 72) si disputano le semifinali dei Campionati Assoluti Nazionali a Squadre rispettivamente maschili e femminili, che indicheranno i nomi delle compagini finaliste.

Nei quarti di finale del torneo maschile i campioni uscenti di Modena, primi in qualifica, hanno superato per 5,5-1,5 l’Alpino e in semifinale incontreranno il Parco di Roma (4/3 su Monticello). Nell’altro match saranno di fronte il Royal Park I Roveri (4/3 su Castelgandolfo) e Marco Simone (5-2 su Verona). Si sono svolti gli incontri eliminatori che hanno lasciato nel Campionato Assoluto le quattro squadre vincitrici: Torino (4,5-0,5 su Villa Condulmer), Roma Acquasanta (3/2 su Varese), Castelconturbia (3/2 su La Pinetina) e Montecchia (3/2 sul Golf Nazionale). Le perdenti sono retrocesse nel Torneo di Qualifica insieme a Cus Ferrara e Asiago, terminate rispettivamente in 17ª e 18ª posizione nella qualificazione su 36 buche medal.

Nel campionato femminile le ragazze di Villa Condulmer dopo essersi imposte nella qualifica hanno messo fuori gioco nel primo match play il team del Roma Acquasanta (4-1). In semifinale se la vedranno con Ca’ Amata (3,5-1,5 su Monticello). Le campionesse in carica di Castelgandolfo non hanno avuto problemi con Milano (4-1) e in semifinale affronteranno Marco Simone (3.5-1,5 su Villa d’Este).

Negli incontri eliminatori è passata indenne la formazione di Torino, nona nei match play, per mancanza di avversaria, e hanno vinto, rimanendo nel campionato, Ambrosiano (3-2 su Royal Park I Roveri), Modena (5-0 su Verona) e Olgiata (4-1 su St. Anna). Le perdenti scendono nel Torneo di Qualifica insieme a La Margherita, che ha dato forfait. (Nelle foto: il Terre dei Consoli Golf Club)

RISULTATI TORNEO MASCHILE

RISULTATI TORNEO FEMMINILE

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube