Stefano Mazzoli torna sull’Asian Tour, dopo il passaggio sul Challenge Tour, per partecipare al Black Mountain Championship in programma dal 17 al 20 ottobre al Black Mountain Golf Club di Hua Hin, in Thailandia, con l’obiettivo di un buon risultato per mantenersi in una posizione nell’ordine di merito, dove al momento è 48°, che gli garantisca il mantenimento della ‘carta’ per il 2025.
Nell’evento, a cui partecipano dieci tra i primi 15 classificati nella money list, il ruolo di favorito spetta allo statunitense John Catlin, numero 1 del ranking, con due successi in stagione, che avrà quali avversari più temibili altri concorrenti a segno nel 2024: il neozelandese Ben Campbell (n. 3), l’altro americano Peter Uihlein (n. 5), che gioca nella LIV Golf, i thailandesi Rattanon Wannasrichan (n. 6), suo il precedente SJM Macao Open, e Suteepat Prateeptienchai (n. 9), il sudafricano Jbe Kruger (n. 12) e l’inglese Steve Lewton (n. 15). Senza titoli nell’anno, ma anche loro in grado di proporsi ai vertici, l’australiano Travis Smyth (n. 7), il coreano Jeunghun Wang (n. 10) e il filippino Miguel Tabuena (n. 11).
Da seguire anche i thailandesi Poom Saksansin e Jazz Janewattananond, gli statunitensi Paul Peterson e Sihwan Kim e gli australiani Wade Ormsby, anche lui nella Superlega araba, e Brendan Jones,. Il montepremi è di 2.000.000 di dollari dei quali 360.000 gratificheranno il vincitore.
Nella foto: Stefano Mazzoli