fbpx

Asian Tour: Mazzoli e Celli al PIF Saudi International

  01 Febbraio 2023 In primo piano
Condividi su:

Stefano Mazzoli e Filippo Celli hanno una grande occasione per mettersi in mostra in uno dei tornei più importanti nell’Asian Tour 2023, il PIF Saudi International (2-5 febbraio), giunto alla quinta edizione, che avrà un montepremi di cinque milioni di dollari con prima moneta di un milione di dollari.

Sul percorso del Royal Greens Golf & Country Club di King Abdullah Economic City, in Arabia Saudita, nell’apertura del tour asiatico, i due azzurri competeranno in un field dove spiccano i nomi di alcuni campioni, tutti peraltro vincitori di major, quali gli statunitensi Dustin Johnson (a segno in questo torneo nel 2019 e nel 2021), Phil Mickelson, Bryson DeChambeau, Brooks Koepka e Patrick Reed, reduce dal secondo posto nel Dubai Desert Classic (DP World Tour), lo spagnolo Sergio Garcia, lo svedese Henrik Stenson, l’australiano Cameron Smith, attuale n. 4 del ranking mondiale, il sudafricano Louis Oosthuizen e il nordirlandese Graeme McDowell, altro past winner (2020). Il quarto vincitore è l’americano Harold Varner III, che difenderà il titolo conquistato nel 2022.

Una curiosità. Ci sarà l’esordio al professionismo di Faisal Salhab, 26 anni, e di Saud Al Sharif, 23 anni, il secondo e il terzo giocatore dell’Arabia Saudita che passano di categoria dopo il 36enne Othman Almulla.

Nella foto: Filippo Celli

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube