fbpx

Alps Tour, si assegnano le “carte” al Golf Nazionale e al Terre dei Consoli GC

  09 Novembre 2021 In primo piano
Condividi su:

Qualifying School-Final Stage: in palio i pass per giocare, nel 2022, sul terzo circuito europeo maschile

Al Golf Nazionale di Sutri e al Terre dei Consoli Golf Club di Monterosi, sempre in provincia di Viterbo, dal 10 al 12 novembre va in scena la “Qualifying School-Final Stage” dell’Alps Tour. In palio 35 “carte” piene (categoria 6) per giocare nel 2022 sul terzo circuito europeo maschile. Saranno 144 i giocatori in campo, provenienti da 22 diversi Paesi.

L’evento si disputerà sulla distanza di 54 buche, con formula stroke play. Dopo le prime 36 buche accederanno alla fase finale della competizione i migliori 65 giocatori (e pari merito al 65° posto). Con il round finale che si giocherà al Golf Nazionale, la Coverciano del green.

Riceveranno invece una “carta” categoria 8 coloro che si piazzeranno tra il 36° e il 65° posto. Mentre quelli tra la 66esima e la 144esima piazza ne otterranno una categoria 9.

Nel field anche 35 giocatori italiani (di cui diversi amateur). Tra questi spiccano i nomi, tra gli altri, di Filippo Bergamaschi, Giulio Castagnara, Michele Cea, Michele Ortolani, Federico Zucchetti e Rocco Sanjust.

Dopo aver ospitato il “First Stage” delle Qualifying School – su tre diversi percorsi, l’Acaya GC, il GC Le Fonti e il Miglianico G&CC – l’Italia si prepara ad accogliere un altro appuntamento clou dell’Alps Tour.

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube