L’Alps Tour rimane in Spagna dove è in programma dal 3 al 5 luglio l’Alps de Andalucia, sul percorso dell’Aguilon Golf ad Almeria. Vi prendono parte 144 concorrenti, dei quali 28 italiani, in rappresentanza di 17 nazioni per un field con praticamente tutti i migliori del circuito e, in particolare, di diciannove dei primi venti dell’ordine di merito, compresi i primi dieci.
Tra gli azzurri, in campo i tre vincitori stagionali, Edoardo Raffaele Lipparelli (numero 3 del ranking), Mattia Comotti (n. 8) e Gianmaria Rean Trinchero (n. 13) insieme a Enrico Di Nitto (n. 4), due secondi e un terzo posto per lui, Manfredi Manica (n. 15) e a Flavio Michetti (n. 20). Molto agguerriti i francesi, che hanno sette giocatori tra i primi venti, uno in più degli italiani, compresi Benjamin Kedochim (n. 1) e Theo Boulet (n. 2), che è il grande favorito essendo reduce da due vittorie nelle precedenti gare (Open de La Mirabelle d’Or e Aravell Golf Andorra Open), e ben determinato a firmare la terza che lo farebbe salire immediatamente sul Challenge Tour.
Da seguire anche l’altro transalpino Aymeric Laussot (n. 5) e lo statunitense Brandon Kewalramani (n. 6), anche loro a segno nell’anno, l’olandese Vince Van Veen, l’inglese Arron Edwards-Hill, lo svizzero Luca Galliano, oltre a Jacopo Vecchi Fossa e ad Andrea Romano.
Il torneo si svolge sulla distanza di 54 buche con un montepremi di 40.000 euro dei quali 5.800 euro andranno al primo classificato.
Nella foto: Manfredi Manica