fbpx

Alps Tour in Francia: in campo 23 italiani

  31 Maggio 2023 In primo piano
Condividi su:

Sul percorso del Golf de La Grange aux Ormes, a Marly, è in programma la 20ª edizione dell’Open de la Mirabelle d’Or, uno degli eventi classici del circuito

Sul percorso del Golf de La Grange aux Ormes, a Marly nei pressi di Metz in Francia, è in programma dal 2 al 4 giugno un evento tra i classici dell’Alps Tour, l’Open de la Mirabelle d’Or giunto alla 20ª edizione. In campo 144 concorrenti, tra i quali 23 italiani, in rappresentanza di 16 nazioni che competeranno sulla distanza di 54 buche con un montepremi di 40.000 euro (5.800 euro di prima moneta).

Ottimo il field con praticamente tutti i migliori compresi i primi dieci della money list e i quattro vincitori dei primi cinque tornei stagionali: l’olandese Kiet Van dee Weele, leader della money list, due titoli compreso quello nel Memorial Bordoni by Aon della scorsa settimana, l’irlandese Ronan Mullarney, numero due, lo spagnolo Quim Vidal, numero tre, e l’inglese Jack Floyd, numero cinque. A completare il lotto di coloro che sono nella top ten dell’ordine di merito, il francese Oihan Guillamoundeguy (n. 4), gli azzurri Enrico Di Nitto (n. 6) e Andrea Romano (n. 9), gli olandesi Davey Porsius (n. 7) e Lars Keunen (n. 10) e l’iberico Asier Aguirre Izcue (n. 8). Tra gli italiani saranno della partita anche Gianmaria Rean Trinchero (n. 11) e Cristiano Terragni (n. 14) insieme a Luca Cianchetti, a Edoardo Raffaele Lipparelli, Manfredi Manica, Andrea Saracino e ai dilettanti Elia Dallanegra e Mattia Comotti, rispettivamente settimo e nono al La Pinetina Golf Club.

Vi sono tanti altri giocatori che possono puntare molto in alto tra i quali ricordiamo gli iberici Daniel Berna Manzanares e Joel Moscatel Nachshon, l’inglese Marcus Mohr, il finlandese Eemil Alajarvi, i transalpini Alexandre Daydou e Franck Daux e l’irlandese Michael Young. Tre i past winner, tutti francesi, Franck Medale (2021), Maxime Raduneau (2017), detentore dello score record del torneo su 72 buche con 262 (-22) colpi, e Xavier Poncelet (2012). L’unica vittoria azzurra è stata firmata da Lorenzo Gagli nel 2007.

Nella foto: Enrico Di Nitto

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube