fbpx

Alps Tour, al Terre dei Consoli GC inizia la Winter Series

  15 Marzo 2022 In primo piano
Condividi su:

Dal 16 al 18 marzo a Monterosi (Viterbo) saranno 51 gli italiani in gara. Tra questi anche Stefano Mazzoli, leader dell’ordine di merito del terzo circuito europeo maschile
Dopo le prime tre gare del 2022 in Egitto, l’Alps Tour si sposta in Italia per la Winter Series Terre dei Consoli. Al Terre dei Consoli Golf Club di Monterosi (Viterbo), dal 16 al 18 marzo, saranno 132 i concorrenti (di cui 113 professionisti e 19 dilettanti) che si contenderanno il titolo, tra questi 51 italiani (tra loro 11 amateur).

Occasione importante per gli azzurri, che inseguono il successo in casa, il secondo stagionale sul terzo circuito europeo maschile dopo quello firmato da Stefano Mazzoli in Egitto all’Ein Bay Open. Proprio Mazzoli, leader dell’ordine di merito dell’Alps Tour, sarà tra i protagonisti più attesi dell’evento. Da Luca Cianchetti a Filippo Bergamaschi, da Gregorio De Leo (decimo e miglior italiano al New Giza Open) a Edoardo Raffaele Lipparelli (numero 1 del circuito nel 2019). Questi e molti altri gli italiani in grado di poter far la differenza al Terre dei Consoli Golf Club. Dove saranno in campo tutti e tre i vincitori del 2022. Oltre a Mazzoli, nel field ecco pure l’amateur francese Oihan Guillamoundeguy e il portoghese Tomas Bessa Guimaraes, rispettivamente a segno nel Red Sea Little Venice Open e nel New Giza Open.

L’evento – che si disputerà nel circolo che lo scorso novembre ha ospitato la fase conclusiva delle Qualifying School e dove nel 2019 si giocò il Grand Final del circuito – metterà in palio 35.000 euro, di cui 5.075 andranno al vincitore. E precederà la seconda gara delle Winter Series che, dal 21 al 23 marzo, si giocherà al Golf Nazionale di Sutri (Viterbo), casa del golf italiano.

Nella foto Stefano Mazzoli

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube