fbpx

Alps Tour, al Golf Nazionale la seconda gara delle Winter Series

  20 Marzo 2022 In primo piano
Condividi su:

Saranno 51 gli atleti italiani che parteciperanno all’evento che si terrà dal 21 al 23 marzo nella Coverciano del ‘green’. Tra questi anche Stefano Mazzoli, leader dell’ordine di merito del terzo circuito europeo maschile

Dopo la prima tappa al Terre dei Consoli di Monterosi, l’Alps Tour resta in Italia per la seconda gara delle Winter Series in programma dal 21 al 23 marzo al Golf Nazionali di Sutri (Viterbo). All’evento parteciperanno 132 concorrenti (di cui 114 professionisti e 18 dilettanti). A contendersi il titolo, anche 51 italiani (tra loro 11 amateur).

Per gli azzurri è un’occasione importante per inseguire il successo casalingo e il secondo stagionale sul terzo circuito europeo maschile dopo quello firmato da Stefano Mazzoli in Egitto all’Ein Bay Open. Il leader dell’ordine di merito dell’Alps Tour sarà tra i protagonisti più attesi della manifestazione. Oltre a Mazzoli, presenti tra i tanti nomi anche Edoardo Raffaele Lipparelli (numero 1 del circuito nel 2019), Luca Cianchetti, Filippo Bergamaschi e Gregorio De Leo. Occhi puntati anche sul portoghese Tomas Bessa Guimaraes e sui francesi Xavier Poncelet, Franck Medale, Edgar Catherine e Adrien Pendaries, vincitore del primo evento delle Winter Series al Terre dei Consoli di Monterosi (Viterbo).

Nel field anche Tommaso Perrino, per un golf sempre più inclusivo – Dopo aver giocato l’Open d’Italia nel 2020 come nel 2021, coronando uno dei suoi grandi sogni,  Tommaso Perrino sarà in campo al Golf Nazionale di Sutri al fianco dei migliori giocatori dell’Alps Tour 2022. Un altro traguardo per il Commissario Tecnico della Squadra Nazionale Paralimpica Maschile e Femminile della FIG. Nell’ambito di uno sport, il golf, sempre più inclusivo.

Il torneo metterà in palio 35.000 euro, di cui 5.075 andranno al vincitore e precede l’Abruzzo Alps Open (prima tappa dell’Italian Pro Tour 2022, il circuito di gare nazionali e internazionali della FIG) che si disputerà al Miglianico Golf & Country Club di Pescara dal 13 al 15 aprile.

Nella foto, Stefano Mazzoli

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube