Alps Tour e LET Access si uniscono per la disputa dell’Hauts de France-Pas de Calais Golf Open (12-14 settembre) al quale prenderanno parte 132 concorrenti, 66 del circuito maschile e altrettanti di quello femminile.
Sul percorso dell’Aa Saint Omer GC, a Lumbres in Francia, non sarà in gara nessuna delle atlete che frequentano il secondo tour femminile europeo, mentre parteciperanno 19 azzurri che giocano sull’Alps Tour. Tra di loro i sei che sono nella top 20 della money list, Edoardo Raffaele Lipparelli (n. 4), Enrico Di Nitto (n. 8), Flavio Michetti (n. 12), Mattia Comotti (n. 13), Manfredi Manica (n. 15) e Gianmaria Rean Trinchero (n. 19). In campo nove tra i primi dieci del ranking con il numero uno, il francese Benjamin Kedochim, gran regolarista, ma ancora in cerca della prima vittoria, e con il francese Theo Boulet (n. 5) e lo statunitense Brandon Kewalramani (n. 2), due successi stagionali ciascuno, che mirano al terzo per salire direttamente sul Challenge Tour. Tra i favoriti anche l’olandese Vince Van Veen (n. 3), il francese Damien Perrier (n. 7), che si è imposto la scorsa settimana nella prima edizione del Longwy Alps Open, lo spagnolo Albert Boneta e l’irlandese Robert Moran (n. 9).
Tra le proette vi saranno cinque tra le prime sei dell’ordine di merito: le svedesi Kajsa Arwefjall (n. 1) e Anna Magnusson (n. 5), la norvegese Tina Mazarino (n. 3), la danese Natacha Host Husted (n. 4) e l’inglese Megan Dennis (n. 6). Assente la tedesca Helen Briem, che si è imposta quattro volte in stagione, record assoluto per il tour. A fine anno coloro che occuperanno le prime sei posizioni accederanno al circuito maggiore. Il montepremi è di 40.000 euro.
Nella foto: Manfredi Manica