Sui percorsi del del Golf Club Toscana, a Gavorrano (GR), e del Golf Club Bergamo L’Albenza, ad Almenno San Bartolomeo (BG), iniziano i Campionati Nazionali Ragazzi e Ragazze/Trofeo Silvio Marazza (10-12 maggio) dove saranno in campo complessivamente 211 Under 18. I due tornei si svolgono sulla distanza di 54 buche medal, 18 al giorno, con taglio dopo 36 che ammetterà al turno conclusivo i primi 60 della classifica e i pari merito al 60° posto.
Nella gara maschile, sul campo toscano, nel field con 129 partenti saranno al via tanti concorrenti in grado di puntare in alto, tra i quali, per citarne alcuni, ricordiamo Bruno Frontero e Paolo Perrino (Royal Park I Roveri), Federico Randazzo (Sicilia’s Picciolo), Simone Cavaliere (Montecchia Golf), Alessandro Giovannini (Croara CC), Carlo Roman (GC Verona), Luca Rimauro (GC Monticello), Giovanni Bernardi (GC Margara) e Francesco Petrangeli (CG Roma Acquasanta).
Nel torneo femminile, in Lombardia, tra le 82 giovani in campo Natalia Aparicio, vincitrice del torneo nel 2023, spera di concedere il bis e Noa Zocco di trasformare in titolo il secondo posto dello scorso anno. Le due portacolori dell’Asolo Golf Club avranno comunque la forte concorrenza di Gemma Simeoni (GC Madonna di Campiglio), Giulietta Bertero (CG Torino), Ginevra Coppa e Alice Alexandra Negroni (GC Villa Condulmer), Giorgia Scortichini (Franciacorta GC), Matilde Zocchi (Royal Park I Roveri) e Luce Ravizza (GC Ambrosiano), ma non sono le sole che hanno la possibilità di competere per il tricolore.
Nella foto: Noa Zocco






