Al Golf Nazionale di Sutri, durante il round di apertura dell’Italian Challenge Open, venti ragazze e ragazzi con disabilità hanno scoperto la magia del primo swing con il supporto del Commissario Tecnico della Squadra Nazionale Paralimpica FIG, Nicola Maestroni e del Tecnico federale Barbara Borin nell’ambito della “Prova del Golf – Open day per le Associazioni e Società Sportive in ambito paralimpico” .
L‘evento, organizzato dalla Federgolf e dal Comitato Italiano Paralimpico, ha visto la partecipazione di Inail Lazio (sedi di Viterbo, Latina, Roma Tuscolano e Roma Laurentino), Polisportiva Hyperion Asd Latina, Polisportiva Anche Noi Asd Frosinone, Sorrisi che Nuotano Eta Beta Asd, Soc. Coop. Sociale Alicenova e la presenza per il CIP Lazio della Vice Presidente Alessandra Mosci.
Il Tecnico FIG Barbara Borin durante l’Open Day
Una giornata all’insegna del sorriso che ha sottolineato ancora una volta la straordinaria forza aggregante di uno sport accessibile a tutti.
Foto – Raffaele Canepa – 3Mind – Federazione Italiana Golf














