fbpx

In Francia si disputa il quarto major femminile

Stanford Angela
  24 Luglio 2019 News
Condividi su:

Due settimane ad altissimo livello per le proettes migliori del mondo che saranno impegnate negli ultimi due major femminili dei cinque stagionali, entrambi in onda in Europa. Il quarto, l’Evian Championship, avrà luogo a Evian-les-Bains, in Francia, sul percorso del’Evian Resort Golf Club da giovedì 25 luglio a domenica 28. Poi si attraverserà la Manica per la disputa dell’AIG Womens British Open (1-4 agosto) a Milton Keynes in Inghilterra.

In entrambe le occasioni scenderanno in campo le giocatrici più forti e, in particolare, a Evian-les-Bains vi daranno le prime dieci della classifica mondiale, nell’ordine la leader Sung Hyun Park, quindi Jin-Young Ko, Lexi Thompson. Minjee Lee, Jeongeun Lee6, Nasa Hataoka, Inbee Park, campionessa olimpica, Brooke M. Henderson, Ariya Jutanugarn e Nelly Korda.

Reciteranno il ruolo di favorite, ma hanno ottime chances di poter dire la loro anche Stacy Lewis, Gerina Piller, Lizette Salas Jessica Korda, Shanshan Feng, So Yeon Ryu e Lydia Ko. Da seguire le due neopro che già si sono fatte notare sul LPGA Tour, Jennifer Kupcho e la messicana Maria Fassi, e la diletante svizzera Albane Valenzuela.

Difenderà il titolo, ma con scarse possibilità di un bis, Angela Stanford (nella foto). Non vi sono giocatrici italiane. Il montepremi è tra i più alti per un torneo femminile, 4.100.000 dollari.

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube