fbpx

Impegnati nel Verde, premiato il Parco di Roma GC

  10 Luglio 2023 News
Condividi su:

Il Parco di Roma Golf Club è stato premiato con il riconoscimento “Impegnati nel Verde” per la categoria “Patrimonio Storico, Artistico e Culturale”. Il circolo romano si è distinto, infatti, per le iniziative di tutela e valorizzazione del patrimonio storico presente all’interno del percorso di gioco.

La cerimonia di premiazione – alla presenza del Presidente FIG, Franco Chimenti  nel contesto dell’Italian Challenge Open disputato al Golf Nazionale – ha visto intervenire per il Parco di Roma Golf Club il Presidente Pietro Gasbarra e per l’Istituto per il Credito Sportivo Vincenzo Lamorte, Responsabile Servizio Rete Commerciale e Customer Care.

“Impegnati nel Verde” è il riconoscimento ambientale rilasciato dalla Federazione Italiana Golf, in collaborazione con l’Istituto per il Credito Sportivo, che promuove lo sviluppo ecosostenibile del golf, sensibilizzando Circoli e giocatori allo sviluppo di politiche di ecosostenibilità dei percorsi di golf sia nella fase di progettazione che di manutenzione; alla riduzione e ottimizzazione del consumo di risorse naturali, al miglioramento dell’immagine del golf verso il mondo esterno. Un tema, quello del rispetto dell’ambiente, di grande importanza per la FIG nell’ambito del cammino di avvicinamento alla Ryder Cup 2023 a conferma di uno sport sempre più “green”.

Nella foto, da sinistra Pietro Gasbarra e Franco Chimenti

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube