Il circolo veneto ha ricevuto i riconoscimenti ambientali GEO
Giornata speciale per il Golf della Montecchia (Padova) dove in occasione della prima giornata del Trofeo Nazionale della Montecchia by TECMA e nell’ambito delle premiazioni annuali ‘’Impegnati nel Verde’’, il circolo veneto ha ricevuto da Paolo Donegà – in rappresentanza dell’istituto per il Credito Sportivo – gli attestati di due certificati ambientali. Tematica alla quale la Federazione Italiana Golf tiene in particolar modo, affinché l’intero movimento golfistico possa essere sempre più ‘’green’’.
Ha ritirato i riconoscimenti il Presidente del Golf club padovano Paolo Casati, insieme a Maria Paola Casati, proette e responsabile della Montecchia Golf Academy. Con loro anche Alessandro De Luca, responsabile della sezione tappeti erbosi della Federazione Italiana Golf.
Uno degli attestati che il circolo ha ricevuto è riferito al quarto rinnovo triennale della certificazione ambientale GEO (Golf Environment Organization) che Golf della Montecchia riceve a partire dal 2013. Il secondo, invece, conferma per il quinto anno consecutivo la certificazione ambientale GEO Tournament, che il Golf della Montecchia e la U.S. KIDS Foundation hanno ottenuto per l’organizzazione del Venice Open, torneo internazionale riservato agli under 18, giunto quest’anno alla sua 9° edizione.