fbpx

Il team Under 14 azzurro al Reid Trophy

  07 Agosto 2023 News
Condividi su:

Emanuele Galeppini, Eric Grilli, Davide Maltese e Mattia Pagani difendono i colori azzurri nell’English Boys’ Under 14 Open Amateur Stroke Play Championship (Reid Trophy), il prestigioso torneo giovanile in programma dall’8 al 10 agosto sul percorso del Sandiway Golf Club, a Sandiway, nei pressi di Northwich, in Inghilterra. Oltre al quartetto ufficiale azzurro saranno nel field anche Tommaso Regoli, Matteo Trucco e Riccardo Romano.

La gara, alla quale prendono parte 144 concorrenti, si disputa sulla distanza di 54 buche con taglio dopo 36 che promuoverà alle 18 finali i primi 70 classificati e i pari merito al 70° posto. Il team azzurro è accompagnato dall’allenatore Carlo Basciu.

Il Sandiway Golf Club è nato nel 1920, ma le origini risalgono al vecchio Mid-Cheshire Golf Club, creato nel 1902, poi abbandonato e sostituito da un altro tracciato nel 1908 che scomparve dopo la prima guerra mondiale per lasciare spazio allo sviluppo abitativo. Durante il secondo periodo bellico il percorso subì dei cambiamenti con qualche buca persa e poi ricostruita in terreno circostante. Migliorie furono apportate negli anni Sessanta e Settanta, ma il 1967 segnò una svolta perché vi si disputarono le prequalifiche per il The Open. Da qual momento, infatti, il Sandiway Golf Club è stato teatro di tante altre manifestazioni nazionali e internazionali. Sicuramente da ricordare la giornata del 4 gennaio del 2020 in cui sono iniziati i festeggiamenti per il Centenario di un campo ritenuto uno dei migliori del Cheshire.

Nella foto: il team azzurro

LEADERBOARD

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube