fbpx

Il team azzurro al Quadrangular Match

  24 Marzo 2023 News
Condividi su:

Le selezioni Boys di Italia, Germania, Svezia e Svizzera saranno impegnate nel Quadrangular Match 2023 in programma nei giorni 25 e 26 marzo sul percorso del Genève Golf Club, a Vandoeuvres, nei pressi Ginevra in Svizzera. Compongono la squadra azzurra Giovanni Binaghi, Luca Cavalli, Giorgio Celani, Michele Ferrero, Marco Florioli, Bruno Frontero, Biagio Andrea Gagliardi, Giovanni Manassero, Luca Memeo e Federico Randazzo. Il team è accompagnato da Alberto Binaghi, Commissario Tecnico Squadra Nazionale Dilettanti Maschile, e dagli allenatori Alessandro Bandini e Giorgio Grillo.

Si giocherà con girone all’italiana (ogni formazione affronta le altre tre) e classifica a punti. Nella prima giornata si svolgeranno due sessioni di incontri con la terza e ultima nella seconda, tutti march con due doppi foursome e quattro singoli. L’Italia avrà di fronte nell’ordine  Svezia, Germania e Svizzera.

Il Genève Golf Club è stato fondato nel 1922, ma il campo attuale è stato disegnato nel 1973 dall’architetto Robert Trent Jones Senior nel noto parco alberato di Bessinge. E’ stato poi completamente ristrutturato tra il 2016 e il 2018 da Robert Trent Jones Junior. Riconosciuto a livello internazionale, ha ospitato importanti manifestazioni dilettantistiche e alcune edizioni dello Swiss Open. E’ il percorso dove si effettueranno gli Europei Boys a squadre (11-15 luglio) e il torneo offre agli azzurri una buona occasione per farne conoscenza.

Nella foto: il team azzurro

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube