fbpx

Il LPGA Tour inizia il 2019 dalla Florida

Lewis Tom GI
  16 Gennaio 2019 News
Condividi su:

Inizia il LPGA Tour 2019 con il Diamond Resorts Tournament of Champions (17-20 gennaio), torneo riservato a ventisei concorrenti vincitrici nelle ultime due stagioni in programma al Four Season Golf & Sports Club, sul tracciato del Tranquilo Golf Course, a Orlando in Florida.

Nel field la thailandese Ariya Jutanugarn, numero uno mondiale. e la sorella maggiore Moriya, la cinese Shanshan Feng, la giapponese Nasa Hataoka, la canadese Brooke M. Henderson, la neozelandese Lydia Ko e le statunitensi Lexi Thompson e Stacy Lewis (nella foto).

Quest’ultima, assente da luglio 2018, è al rientro dopo aver dato alla luce Chesnee Lynn lo scorso ottobre. Torneranno a breve anche la francese Karine Icher, la norvegese Suzann Pettersen e l’americana Gerina Piller anche loro neo mamme.

Stacy Lewis non ha potuto allenarsi per otto settimane dopo il parto. “Non mi aspetto molto da questo torneo – ha detto l’ex numero 1 mondiale – e, inoltre, debbo ritrovare il feeling con il mio corpo, che sento un po’ diverso. Ora dovrò conciliare allenamenti e famiglia, ma la priorità andrà sempre ai figli”. Il montepremi è di 1.200.000 dollari.