fbpx

I team azzurri Amateur e Ladies agli Europei a squadre

Romano Andrea 2020
  07 Settembre 2020 News
Condividi su:

Le formazioni azzurre prendono parte all’European Amateur Team Championship e all’European Ladies Amateur Team Championship, ossia i campionati europei a squadre, che si disputano dal 9 al 12 settembre in forma diversa dal solito, a causa dell’emergenza sanitaria. Infatti le squadre saranno composte da soli quattro elementi con qualificazione su 18 buche medal, anziché sulle canoniche 36. Le prime otto compagini in graduatoria accederanno al primo girone di match play, dove si competerà per il titolo, ma gli incontri saranno solo tre, contro i sette normali, con un foursome e due singoli.

L’European Amateur Team Championship si svolgerà all’Hilversumsche Golf Club di Hilversum in Olanda dove la formazione azzurra sarà composta da Andrea Romano (nella foto), Filippo Celli, Gregorio De Leo e Riccardo Bregoli. Capitano Davide Buchi e allenatore Alessandro Bandini.

Oltre agli azzurri saranno in gara i team di altre 13 nazioni: Austria, Belgio, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Francia, Germania, Islanda, Olanda, Slovacchia, Slovenia, Svizzera e Svezia, che difende il titolo.

L’European Ladies Amateur Team Championship avrà luogo all’Upsala Golf Club di Upsala in Svezia. Per i colori italiani Alessandra Fanali, Benedetta Moresco, Alessia Nobilio e Anna Zanusso. Le azzurre, che lo scorso anno conquistarono il bronzo, saranno accompagnate dalla capitana Anna Roscio e dal team advisor Roberto Zappa.

In campo anche Belgio, Repubblica Ceca, Danimarca, Francia, Germania, Islanda, Olanda, Slovacchia, Spagna, Svizzera e Svezia, che si è imposta nelle ultime due edizioni.

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube