fbpx

I team azzurri agli Europei a Squadre Seniores

  02 Settembre 2023 News
Condividi su:

Le formazioni italiane seniores prendono parte ai Campionati Europei a Squadre che si disputano dal 5 al 9 settembre sui percorsi del Royal Golf Club Mariánské Lázně, nella Repubblica Ceca (maschili) e del Parador El Saler Golf, a El Saler nei pressi di Valencia in Spagna. (femminili).

European Senior Men’s Team Championship – A Marienbad la formazione azzurra sarà composta da Gianluca Bolla (capitano), Michele Bosco, campione italiano Mid-Amateur, Filippo Clerici, vincitore del tricolore Seniores, Franz Pfoestl, Matteo Natoli e da Marco Bellini.

Oltre all’Italia saranno in gara le rappresentative di Svezia, campione in carica, Inghilterra, sconfitta in finale nel 2022 dai nordici, Austria, Belgio, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Islanda, Irlanda, Lussemburgo, Olanda, Norvegia, Polonia, Portogallo, Scozia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, e Svizzera.

European Senior Ladies Team Championship – Il sestetto italiano composto da Carlotta Borini, Emanuela Gumirato, Claudia Lazzarotto, Camilla Tolomei Di Lippa, Silvia Valli e Giuliana Colavito, campionessa italiana Seniores e Mid-Amateur, prende parte al torneo dove difenderà il titolo la Germania, che lo scorso anno ha superato la Svezia, pronta a prendersi la rivincita. Altre 17 le squadra in campo in rappresentanza di Austria, Belgio, Repubblica Ceca, Inghilterra, Estonia, Finlandia, Francia, Ungheria, Islanda, Irlanda, Olanda, Norvegia, Portogallo, Scozia, Slovenia, Spagna e Svizzera.

Il team azzurro è accompagnato dal Federica Dassù (Advice Giver) e Maria Francesca Christillin (capitana).

La formula – Entrambi i tornei si svolgono con la stessa formula: qualificazione su 36 buche medal (18 al giorno), poi le prime otto classificate accederanno al primo flight dove si competerà per il titolo e le altre, in ulteriori gironi, a battersi per in nono posto e successivi. Per la classifica medal saranno presi in considerazione i migliori cinque score su sei in ciascun giro. Nei match play si svolgeranno un doppio e quattro singoli.

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube