fbpx

Hinako Shibuno difende il titolo nel major femminile

Shibuno Hinako 9
  18 Agosto 2020 News
Condividi su:

Primo major stagionale femminile, dei quattro in programma contro i cinque che si sarebbero disputati senza i problemi derivati dalla pandemia. Si gioca, a porte chiuse, l’AIG Women’s Open (20-23 agosto), nuova denominazione del British Open, organizzato da LPGA Tour e Ladies European Tour sul percorso del Royal Troon Golf Club, a Troon in Scozia, dove difende il titolo la giapponese Hinako Shibuno (nella foto).

Sicuramente buono il field, ma pesano le assenze di buona parte delle giocatrici coreane  in particolare di Jin Young Kim, numero uno del Rolex Ranking, Sung Hyun Park, numero tre, Sei Young Kim, numero sei, e di Hyo-Joo Kim, numero nove, che avrebbero dato sicuramente un altro significato alla gara.

In campo le statunitensi Danielle Kang, numero due mondiale, due successi e un quinto posto nelle tre gare precedenti, Nelly Korda, numero quattro, la sorella Jessica, Lexi Thompson, Stacy Lewis, vincitrice la scorsa settimana dello Scottish Open, e Lizette Salas, la thailandese Ariya Jutanugarn, l’australiana Minjee Lee e le nipponiche Nasa Hataoka e Haru Nomura,

E ancora tre tra le poche coreane presenti, In Gee Chun, In Kyung Kim e Inbee Park, la neozelandese Lydia Ko e la canadese Brooke M. Henderson, al debutto dopo il lungo stop. Il montepremi è di 4.500.000 dollari, il terzo più alto in assoluto dopo quelli dell’US Women’s Open ($ 5.500.000), il quarto e ultimo major dell’anno (10-13 dicembre), e del CME Group Tour Championship ($ 5.000.000) che chiuderà il LPGA Tour (17-20 dicembre).

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube