fbpx

Golfabilità: al Molinetto bella giornata di sport e contenuti sociali

Golfabilità
  23 Maggio 2018 News
Condividi su:

Il Golf Club Molinetto ha ospitato la quarta edizione di “Golfabilità”, una manifestazione dagli alti contenuti sociali e umanitari che ha coinvolto circa 140 giocatori diversamente abili e una ventina di soci del club “volontari” che hanno dato il loro contributo per lo svolgimento dell’evento.

Hanno partecipato quasi tutte le ONLUS di Milano, insieme ad altre regionali, che praticano la “golf terapia” di cui ricordiamo “La Sacra Famiglia” di Cesano Boscone, tramite la propria ASD “gio care” (con 15 presenze), e “Golf per la vita”, che raggruppa una ventina di ONLUS con circa 80 partecipanti.

Diverse le aree di gioco. Su un percorso di tre buche se sono cimentate squadre composte da quattro giocatori diversamente abili, da un accompagnatore professionale e da un socio del Molinetto in una “Louisiana” svoltasi con la supervisione del maestro Andrea Calcari.

Nell’area approcci l’insegnante Nicola Maestroni ha assistito chi ha voluto provare questa parte del gioco, mentre altri si sono esercitati sul campo pratica. Inoltre è stata effettuata una visita al percorso su diversi golf car, guidati da soci del circolo, i quali hanno spiegato il significato di tutti i segnali incontrati (blocchi di partenza, paletti ecc,) e la dinamica del gioco.

La bella giornata di sport si è conclusa con la premiazione nella quale tutti i partecipanti hanno ricevuto una medaglia offerta dal Comune di Milano. E’ stata indubbiamente una bella e simpatica iniziativa che il club intende portare avanti con dedizione e passione negli anni futuri.

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube