fbpx

Golf paralimpico: a Tommaso Perrino il Finnish Disabled Open

Tommaso Perrino.jpg
  31 Luglio 2019 News
Condividi su:

Nuovo successo in campo internazionale degli atleti diversamente abili italiani con Tommaso Perrino il quale si è imposto con 142 (71 71, -2) colpi, unico atleta sotto par, nel Respecta Finnish Disabled Open, disputato sul percorso del Sea Golf Ronnas (par 72) a Lovisa in Finlandia. Il titolo arriva pochi giorni dopo l’altro conquistato da Stefano Palmieri nel British Blind Open a dimostrazione di come il golf sia uno sport inclusivo, aggregante e aperto a tutti, ma anche a conferma dell’ottimo lavoro intrapreso dalla Federazione Italiana Golf che ha creato un settore paralimpico con un validissimo staff tecnico. promuovendo, nell’ambito del Progetto Ryder Cup 2022, il messaggio di uno sport che va oltre ogni barriera.

Perrino, che quest’anno ha vinto anche l’Open d’Italia Disabili – Sanofi Genzyme, ha preso  il comando nel primo giro insieme al britannico Mike Browne (71, -1 colpi), e poi nel secondo lo ha distanziato di due lunghezze, ripetendo il 71 iniziale. Browne ha ottenuto il secondo posto con 144 (par), mentre hanno concluso ben più lontani gli altri. Al terzo con 152 (+8) il turco Mehmet Kazan, al quarto con 154 (+10) l’olandese Daphne Van Houten, prima lady, e subito dietro due tedeschi, Timo Klischan (156, +12), e Reinhard Friske (157, +13).

“Sono felice di questo titolo – ha detto Perrino – arrivato dopo una bella gara. Nel secondo turno sono riuscito a ripetere il 71 del primo, anche se ho avuto qualche incertezza nel finale e ora mi godo il trofeo”.

I RISULTATI

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube