fbpx

German Boys & Girls Open: gli azzurri e le azzurre puntano in alto

  01 Giugno 2021 News
Condividi su:

Dal 3 al 5 giugno a St.Leon Rot, in Germania, sfida fra i giovani talenti amateur d’Europa

Proseguono gli appuntamenti internazionali per gli amateur italiani. Dal 3 al 5 giugno otto azzurri e sei azzurre scenderanno in campo nel German Boys & Girls Open al Golf Club di St.Leon-Rot in Germania.

Torneo maschile – L’Italia arriva con i favori del pronostico in Germania grazie a una striscia di risultati di altissimo profilo nelle prime competizioni internazionali del 2021. Dopo i trionfi di Lucas Nicholas Fallotico a Terrassa (Barcellona) nello Spanish International Amateur Championship “Copa S.M. El Rey” e di Gregorio De Leo ai Campionati Internazionali d’Italia Maschili all’Acaya G&CC di Vernole (Lecce), i giovani dilettanti azzurri hanno sfiorato la terza vittoria in campo internazionale del 2021 con il secondo posto di Marco Florioli nel Portuguese International Amateur Championship dove il bergamasco ha visto sfumare il titolo dopo il play-off con il danese Sebastian Friedrichsen.

Sarà proprio Marco Florioli uno dei componenti del gruppo azzurro – che avrà il supporto degli allenatori federali Giorgio Grillo e Giovanni Gaudioso – insieme a Sebastiano Frau, Alessio Battista, Flavio Michetti, Elia Dallanegra (reduce dal secondo posto nei Campionati Nazionali Maschili Trofeo Giuseppe Silva), Alessandro Nardini, Pietro Guido Fenoglio e Nicola Fontana.

Torneo femminile – Anche nella rassegna “in rosa” l’Italia godrà di grande rispetto. Nell’ultima edizione del 2019 (nel 2020 il torneo è stato annullato per l’emergenza da Covid-19), infatti, fu Emilie Alba Paltrinieri a trionfare davanti a Benedetta Moresco. E scorrendo nell’albo d’oro, anche il 2014 si tinse di azzurro con il successo di Virginia Elena Carta (reduce dalla prima gara da proette nel Ladies Italian Open al Golf Club Margara).

Guidate dall’allenatore federale Enrico Trentin, saranno sei le azzurre in gara: Giulia Bellini, Charlotte Cattaneo, Francesca Fiorellini (in grande forma dopo le due vittorie stagionali nel Campionato Nazionale Femminile Trofeo Giuseppe Silva e Nel Campionato Nazionale Ragazze Trofeo Silvio Marazza), Matilde Innocenti Angelini, Lorena Rossettin e Lucrezia Rossettin. Fra le concorrenti, a titolo individuale, anche Rebecca Galasso.

 

Nella foto Emilie Alba Paltrinieri, vincitrice dell’edizione 2019

 

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube