fbpx

G4D Tour: titolo a Wood, Perrino quinto

  02 Dicembre 2023 News
Condividi su:

L’australiano Lachlan Wood ha conquistato il suo primo titolo sul G4D Tour vincendo con 213 (71 72 70, par) colpi l’Australian All Abilities Championship, prima gara del G4D Tour, giunto alla terza stagione, circuito quest’anno di otto gare, dopo le sette del 2021 e le nove del 2022, riservato a giocatori diversamente abili e promosso dal DP World Tour nell’intento di evidenziare sempre di più l’inclusività del golf, uno sport veramente aperto a tutti.

Nel torneo disputato al The Australian Golf Club (par 71) di Sydney, in Australia, in concomitanza con l’ISPS HANDA Australian Open, si è classificato al quinto posto con 221 (69 76 76, +5) Tommaso Perrino, autore di una buona prova dopo essere stato anche leader nel turno d’apertura.

Wood, con un 70 (-1) nel round conclusivo, ha distaccato di tre colpi l’irlandese Brendan Lawlor, numero due del World Ranking for Golfers with Disability (WR4GD), secondo con 216 (+3), e l’altro australiano Cameron Pollard, terzo con 217 (+4), con i quali era in vetta dopo 36 buche. Solo quarto con 220 (+7) l’inglese Kipp Popert, numero uno mondiale e grande favorito, mentre Perrino, numero sette del ranking, ha condiviso la posizione con lo statunitense Chris Biggins, numero tre.

Prossima gara del circuito il G4D Tour @ Ras Al Khaimah Championship che si svolgerà dal 22 al 23 gennaio negli Emirati Arabi Uniti.

Nella foto: Tommaso Perrino

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube