fbpx

G4D Tour: primo titolo per Rasmus Lia, 7° Tommaso Perrino

  19 Novembre 2022 News
Condividi su:

Lo svedese Rasmus Lia si è imposto nel G4D Tour Series Finale @ DP World Tour Championship, ultimo dei sette eventi del G4D (Golf for the Disabled) voluto dal DP World Tour e al quale sono stati ammessi i primi otto giocatori diversamente abili della graduatoria mondiale.

Al Jumeirah Golf Estates, sul tracciato del Earth Course (par 72), a Dubai negli Emirati Arabi Uniti, il torneo si è svolto in contemporanea con il DP World Tour Championship, gara conclusiva della stagione del circuito continentale, e Lia, 22 anni a  gennaio prossimo, ha ottenuto il primo titolo con un score di 147 (75 72, +3) colpi, quattro di vantaggio sul canadese Kurtis Barkley e sullo statunitense Chris Biggins (151, +7).

Tommaso Perrino, unico italiano in campo, si è classificato settimo con 160 (81 79, +16), preceduto all’inglese Kipp Popert, numero uno mondiale della categoria, quarto con 153 (+9), dall’irlandese Brendan Lawlor, numero due, e dallo spagnolo Juan Postigo Arce, quinti con 155 (+11).

Popert è stato il dominatore del G4D Tour con quattro successi, ma Tommaso Perrino si è ritagliato un ruolo da protagonista con la vittoria nel G4D Tour @ ISPS Handa World Invitational Presented by AVIV Clinic nell’Irlanda del Nord. Un titolo, oltre che per Lia, anche per l’inglese Mike Browne.

Nella foto: Rasmus Lia (Credit Getty Images)

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube