fbpx

Finale Nazionale Attività Giovanile “Memorial Giorgio Bordoni”, vince il Team Lazio-Umbria

  05 Dicembre 2021 News
Condividi su:

Sul percorso del Marco Simone Golf & Coutnry Club di Guidonia Montecelio (Roma) si è imposta la squadra della Macrozona 6

Al Marco Simone Golf & Country Club di Guidonia Montecelio (Roma), sede della Ryder Cup 2023, è andata in scena la sedicesima Finale Nazionale Attività Giovanile “Memorial Giorgio Bordoni”, la gara a squadre che ha visto partecipare i migliori atleti delle sette Zone in cui è organizzata l’Attività Giovanile nazionale. Ad imporsi è stata la Macrozona 6 (Lazio e Umbria) con un totale di 917 colpi davanti alla Macrozona 1 (Liguria, Piemonte e Valle d’Aosta), seconda con 921. In terza posizione si è piazzata la Macrozona 2 (Lombardia) con 929.

A rappresentare la Macrozona 6 c’erano Matilde Andreozzi, Filippo Marchi, Giulia Foresta, Alessio Scaramastra, Giorgio Celani, Federica Rossi, Francesco Angelini, Giampaolo Gagliardi, Davide Maltese e Tommaso Regoli. E ancora: il capitano Gianluca Baldasso e il coach Alessandro Bandini.

Per tanti piccoli golfisti è stata un’opportunità di cimentarsi sul percorso che nel 2023 vedrà sfidarsi i campioni del Team USA e del Team Europe nella Ryder Cup. La gara si è svolta, nel primo giorno, con formula 18 buche foursome e ai fini della classifica sono stati sommati i 4 migliori risultati lordi per ciascuna squadra. Nel secondo, invece, con formula 18 buche stroke play individuale e sono stati considerati gli 8 migliori risultati lordi per ciascuna squadra. Ogni team era formato da 10 atleti: 7 maschi e 3 femmine under 18.

Due giorni di grande spettacolo alla presenza del Direttore Tecnico delle Squadre Nazionali FIG Matteo Delpodio, con i ragazzi che si sono sfidati all’insegna del fair play. La manifestazione, che ha avuto il supporto del comitato di campionato (Arbitri: Anna Dalessio, Daniele Berri, Lorenzo Zapponi e Marco Maltinti. Direttore di Torneo: Simone Ribersani. Segreteria di torneo: Anna Dalessio) ha premiato il lavoro svolto dai vari comitati e delegazioni regionali, dai rispettivi circoli e maestri, che lavorano ogni giorno per far crescere il movimento golfistico giovanile.

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube