fbpx

Eurotour: Robin Sciot-Siegrist in vetta al Vic Open

Sciot-Siegrist Robin 1
  07 Febbraio 2020 News
Condividi su:

Cambio della guardia al vertice dell’ISPS Handa Vic Open dove si è portato con 130 (66 64, -14) colpi il francese Robin Sciot-Siegrist. Il torneo, realizzato in collaborazione tra European Tour e PGA of Australia, si sta svolgendo sui due percorsi del 13th Beach Golf Links (Beach Course, Creek Course, entrambi par 72), a Barwon Heads in Australia, in contemporanea con l’equivalente gara femminile sotto le sigle di LPGA Tour e ALPG Tour,

Robin Sciot-Siegrist, 26enne parigino salito sul circuito maggiore attraverso la Qualifying School (ottavo) e con un successo sul Challenge Tour, ha conquistato i due colpi di vantaggio sull’australiano Travis Smyth (132, -12) con un 64 (-8) sul Creek Course, fatto di otto birdie senza bogey. Al terzo posto con 133 (-11) altri quattro australiani, Matthew Griffin, il dilettante Jed Morgan, Jake McLeod, e Min Woo Lee, fratello di Minjee Lee, numero nove mondiale e impegnata nell’evento femminile (anche lei in zona titolo, sesta), con la quale detiene un primato: hanno vinto entrambi l’US Junior Amateur, unico caso di due fratelli a segno nella storia del prestigioso torneo giovanile.

E’ sceso in settima posizione con 134 (-10) lo spagnolo Alejandro Cañizares, leader dopo un turno, e non hanno superato il taglio lo scozzese David Law, campione in carica, e l’atteso cinese Haotong Li, 73.i con 140 (-4). Il montepremi è di 970.000 euro.

Diretta su GOLFTV – L’ ISPS Handa Vic Open viene trasmesso in diretta e in esclusiva su GOLFTV, piattaforma streaming di Discovery (info www.golf.tv/it) con collegamenti ai seguenti orari: sabato 8 febbraio, dalle ore 3,30 alle ore 9; domenica 9, dalle ore 2,30 alle ore 8. Eurosport 2: sabato 8 e domenica 9, differita dalle ore 23 alle ore 1. Commento di Maurizio Trezzi, Giovanni Magni e di Federico Colombo.

I RISULTATI

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube