fbpx

Eurotour: in Qatar scatta G. F. Castaño, 15° F. Molinari

  02 Febbraio 2012 News
Condividi su:

​Francesco Molinari (nella foto di C. Scaccini) ha confermato il buon momento di condizione, iniziando al 15° posto con 71 (-1) colpi il Qatar Masters, torneo dell’European Tour in svolgimento al Doha Golf Club (par 72) nella capitale del Qatar. Avvio più difficile per Matteo Manassero e per Federico Colombo, 73.i con 74, per Lorenzo Gagli, 82° con 75 (+3), e per Andrea Pavan, 125° con 81 (+9).

Lo spagnolo Gonzalo Fernandez Castaño ha preso il comando con 66 colpi (sei sotto par con nove bridie e tre bogey), ma è stata anche la giornata dello statunitense John Daly, secondo con 67 (-5 con cinque birdie) che è rimasto a lungo in cima al leaderboard essendo partito piuttosto presto. Al terzo posto con 68 (-4) altri due attesi protagonisti, il coreano K.J. Choi e l’australiano Jason Day, numero 10 mondiale, al quinto con 69 (-3) il belga Nicolas Colsaerts, lo scozzese Paul Lawrie, lo svedese Peter Hanson e gli inglesi Richard Finch e Danny Willett.

 

L’inglese Lee Westwood, numero 3 nel world ranking, e il tedesco Martin Kaymer, numero 4, sono alla pari con Francesco Molinari, quindi sono in 37ª posizione con 72 (par) gli iberici Sergio Garcia e Alvaro Quiros, in 52ª con 73 (+1) in nordirlandese Graeme McDowell, lo spagnolo Miguel Angel Jimenez e il sudafricano Retief Goosen. Praticamente non ha più chances di difendere il titolo il danese Thomas Bjorn, che ha lo stesso 81 di Pavan. “Sono abbastanza sorpreso del risultato – ha detto il 45enne John Daly – poiché erano cinque settimane e mezza che praticamente non mi allenavo. E’ uno dei migliori giri che abbia mai realizzato in condizioni di vento del genere: ho l’impressione di aver mangiato un sacco di sabbia”. Francesco Molinari è partito dalla buca 10 come Colombo, Gagli e Pavan. Ha segnato tre birdie nelle prime sette buche, ma nel rientro ha perso tutto il vantaggio sul campo con tre bogey per poi fissare lo score con un birdie in chiusura. Manassero ha lasciato quattro colpi, per altrettanti bogey, in 14 buche, poi ha parzialmente rimediato con due birdie di fila. Colombo è arrivato al giro di boa con due birdie all’attivo, ma è andato in affanno nel rientro (prime nove buche del tracciato), come del resto molti giocatori, e sono arrivati deu bogey e un doppio bogey. Gagli è stato molto alterno nella fase iniziale mescolando due birdie a tre bogey, poi ha perso altri due colpi nel ritorno. Giro da dimenticare in fretta per Pavan con due birdie, cinque bogey e tre doppi bogey. Il montepremi è di 1.900.000 euro dei quali 316.020 euro andranno al vincitore.

 

Il torneo su Sky – Il Qatar Masters viene teletrasmesso in diretta e in esclusiva dalla tv satellitare Sky con i seguenti orari: venerdì 3 febbraio, dalle ore 11 alle ore 15 (canali Sky Sport 2 e HD); sabato 4 e domenica 5 dalle ore 10,30 alle ore 14,30 (Sky Sport 3 e HD). Repliche: venerdì 3, dalle ore 20,45 (Sky Sport 3 e HD), sabato 4, dalle ore 16 e dalle ore 20,45 (Sky Sport Extra e HD), domenica 5, dalle ore 16,15 e dalle ore 20,45 (Sky Sport Extra e HD). Commento di Alessandra Caramico, Silvio Grappasonni e Roberto Zappa.   I risultati

 

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube