fbpx

Eurotour: cinque italiani in campo nel Qatar Masters

  01 Febbraio 2012 News
Condividi su:

​L’European Tour rimane negli Emirati Arabi per la disputa del Qatar Masters (2-5 febbraio) che si svolge sul percorso del Doha Golf Club nella capitale del Qatar. In campo cinque italiani, Francesco Molinari, Matteo Manassero, Lorenzo Gagli (nella foto), Andrea Pavan e Federico Colombo, mentre è assente Edoardo Molinari che rientrerà la prossima settimana nel Dubai Desert Classic (9-12 febbraio).

Partecipazione di qualità con la presenza di tre fra i primi dieci classificati nel world ranking, l’inglese Lee Westwood (n. 3), il tedesco Martin Kaymer (n.4) e l’australiano Jason Day (n. 10), e di numerosi altri campioni tra i quali citiamo il danese Thomas Bjorn, che difende il titolo, il nordirlandese Graeme McDowell, gli statunitensi John Daly e Hunter Mahan, gli spagnoli Sergio Garcia, Alvaro Quiros e Miguel Angel Jimenez, il sudafricano Retief Goosen e il coreano K.J. Choi.

 

Dopo le belle prove di Abu Dhabi con le quali hanno guadagnato anche posizioni nella classifica mondiale, Matteo Manassero (6°) e Francesco Molinari (8°) sono attesi a una conferma. Il primo ha necessità di rientrare tra i primi 50 del world ranking, dove è 57°, e il torinese (39°) deve salire in zone più tranquille. Gagli appare in discrete condizioni e potrebbe sicuramente migliorarsi rispetto alla scorsa settimana (35°), mentre Pavan e Colombo, ai primi tornei dopo la promozione dal Challenge Tour, debbono cercare di esprimersi senza eccessiva voglia di strafare. A Dubai potrebbero essere sei gli azzurri in gara: infatti sono nel field i Molinari, Manassero, Gagli e Pavan, ma ha chances anche Colombo, al momento seconda riserva. A Doha il montepremi è di 1.900.000 euro dei quali 316.020 euro andranno al vincitore. Il torneo su Sky – Il Qatar Masters verrà teletrasmesso in diretta e in esclusiva dalla tv satellitare Sky con i seguenti orari: giovedì 2 febbraio e venerdì 3, dalle ore 11 alle ore 15 (canali Sky Sport 2 e HD); sabato 4 e domenica 5 dalle ore 10,30 alle ore 14,30 (Sky Sport 3 e HD). Repliche: giovedì 2 e venerdì 3, dalle ore 20,45 (Sky Sport 3 e HD), sabato 4, dalle ore 16 e dalle ore 20,45 (Sky Sport Extra e HD), domenica 5, dalle ore 16,15 e dalle ore 20,45 (Sky Sport Extra e HD). Commento di Alessandra Caramico, Silvio Grappasonni e Roberto Zappa.

 

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube