fbpx

European Amateur: Mazzoli difende il titolo

Stefano Mazzoli
  01 Agosto 2016 News
Condividi su:

Stefano Mazzoli difende il titolo, conquistato lo scorso anno in Slovacchia, nell’European Amateur Championship (3-6 agosto), ossia il Campionato continentale  dilettanti che si svolge all’Estonian Golf & Country Club a Joelahtme in Estonia. Completano il team italiano Filippo Campigli, Giulio Castagnara, Michel Cea, Luca Cianchetti, Francesco Donaggio, Giacomo Fortini, Philip Geerts, Edoardo Raffaele Lipparelli, Guido Migliozzi, Andrea Saracino, Lorenzo Scalise, Federico Zucchetti e Jacopo Vecchi Fossa, che ha appena vinto l’International Austrian Amateur Championship.

Tra gli avversari più pericolosi per Mazzoli (nella foto) e gli azzurri, tutti in grado di puntare in alto, lo scozzese Connor Syme, il francese Edgar Catherine, il danese John Axelsen, il norvegese Kristoffer Reitan e l’inglese Marco Penge

Il torneo si disputa sulla distanza di 72 buche con taglio dopo 54 che lascerà in gara i primi 60 classificati e i pari merito al 60° posto. Il percorso inaugurato nel 2005 è molto impegnativo, con buche vicino al mare e soggette al vento. Accompagnano gli azzurri i coach Giovanni Gaudioso e Giorgio Grillo.

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube