fbpx

European Senior Team Championship, vincono Spagna e Germania

  04 Settembre 2021 News
Condividi su:

I tedeschi sfiorano la doppietta, ma nel femminile sono le iberiche ad imporsi. Il team delle azzurre chiude al 9/o posto, nel maschile l’Italia è 10/a

Si sono conclusi gli European Senior Team Championship, torneo per atleti over 50 che viene giocato ogni anno dal 2006. Il trofeo maschile si è giocato al Sedin Golf Club in Slovacchia e a trovare il successo è la Germania, mentre quello femminile, disputato sul percorso del BlackSeaRama Resort & Villas di Balchik, in Bulgaria, ha visto trionfare la Spagna.

European Senior Ladies’ Team Championship, dominio Spagna – Una manifestazione dominata dal team iberico, che ha mostrato tutta la sua qualità già dai primi giorni piazzandosi subito in testa al leaderboard nelle giornate di Stroke play chiudendo con un totale di 768 (+48) davanti al Belgio, secondo con 777 (+57), e alla Germania terza con 778 (+58). Nei match play, invece, la Spagna ha faticato contro la Svezia ai quarti di finale imponendosi per 3-2, mentre in semifinale si è imposta 4,5-0,5 sulla Svizzera. Nell’ultimo atto, contro la Germania, il risultato finale è stato di 3,5-1,5. Si tratta del primo successo per la Spagna, che nel 2019 (ultima edizione giocata, nel 2020 il torneo è stato annullato per Covid) è stata runner-up, proprio come nel 2008 e nel 2011.

Il team italiano, formato da Silvia Valli, Laura Di Stefano, Carlotta Borini, Francesca Longari, Emanuela Gumirato e Camilla Tolomei Di Lippa, termina al nono posto dopo aver chiuso le due giornate di Stroke play nella stessa posizione. Nei Match play, le azzurre si sono imposte 4-1 in semifinale contro l’Islanda e con lo stesso punteggio hanno superato la Norvegia nella finale per la nona piazza.

European Senior Men’s Team Championship alla Germania – La Germania vince il torneo maschile dopo una battaglia in finale con la Francia vinta per 3-2. I tedeschi avevano chiuso al quarto posto le due giornate di qualificazioni dietro all’Inghilterra, prima con 732 (+2), all’Irlanda (735, +5) e alla Francia (744, +14). Nei Match play, ai quarti di finale, hanno eliminato la Spagna con il punteggio di 3,5-1,5, mentre in semifinale hanno sorpreso tutti superando gli inglesi per 4-1 e nella partita decisiva contro i transalpini hanno saputo resistere alla rimonta della Francia per poi imporsi e conquistare il secondo successo nella loro storia in questa competizione (il primo era arrivato nel 2018).

L’Italia chiude al decimo posto. Il team composto da Marco Bellini, Michele Bosco, Massimo Franco, Franz Pfostl, Vincenzo Sità e Davide Zarotti si è dovuto arrendere alla Scozia nella finale per il nono posto con il punteggio di 3,5-1,5. Dopo i due giorni di Stroke play, gli azzurri si erano piazzati al 10/o posto nel leaderboard, mentre nei Match play hanno superato ai quarti l’Olanda per 5-0 e in semifinale l’Islanda con il risultato di 3,5-1,5.

Nella foto, il Team italiano delle Ladies

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube