fbpx

European Championship for Golfers with Disability, tre azzurri al via

  20 Agosto 2021 News
Condividi su:

In Portogallo sul percorso dell’O’Connor Jnr. dell’Amendoeira Resort, in Algarve, ci saranno Tommaso Perrino, Vittorio Cascino e Luisa Ceola

Dal 22 al 24 agosto sul percorso dell’O’Connor Jnr. dell’Amendoeira Resort, in Algarve, in Portogallo, andrà in scena l’European Championship for Golfers with Disability. Il torneo, che ha cadenza biennale ma che non si gioca dal 2018 a causa della cancellazione del 2020 per via del Covid-19, inizialmente doveva svolgersi al Bokskogens Golf Club in Svezia dal 9 all’11 giugno. Successivamente è stato riprogrammato per la fine di agosto e si giocherà nuovamente in Portogallo, proprio come nell’ultima edizione, ma su un percorso differente (nel 2018 si tenne al Troia Golf Resort).

Il torneo è organizzato da EGA ed EDGA (European Disabled Golf Association) e vedrà tre italiani a rappresentare i colori azzurri: Tommaso Perrino, Commissario Tecnico della Squadra Nazionale Paralimpica Maschile e Femminile che nel 2020 ha coronato il sogno di giocare al fianco dei normodotati alla 77/a edizione dell’Open d’Italia, e Vittorio Cascino sono tra i 55 pretendenti al titolo di Campione Europeo Individuale. In campo femminile, invece, l’unica italiana in gara sarà Luisa Ceola.

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube