fbpx

Epson Tour: Roberta Liti al Twin Bridges Championship

  07 Luglio 2022 News
Condividi su:

Roberta Liti prende parte al Twin Bridges Championship, la sua dodicesima gara stagionale sull’Epson Tour, il secondo circuito femminile statunitense, che si svolge dall’8 al 10 luglio al Pinehaven Country Club di Albany, nello Stato di New York. L’azzurra cercherà di riprendere il cammino interrotto da due tagli nelle ultime due uscite, nel contesto di sei eventi conclusi a premio, con miglior risultato l’11° posto nello IOA Championship, e altri tre tagli.

Ottimo il field, con sette delle prime dieci classificate nell’ordine di merito e con i fari puntati sulla leader Lucy Li, 19enne di Stanford (California), una delle giocatrici più attese tra le nuove leve che a giugno ha firmato il suo primo titolo (Carolina Golf Classic) superando al playoff Alexa Pano, quinta nel ranking, altra promessa del golf femminile statunitense. A recitare un ruolo di rilievo sono chiamate anche le altre cinque nella Top 10 della money list: la svedese Linnea Strom (n. 2), l’australiana Grace Kim (n. 4), la finlandese Kiira Riihijarvi (n. 6), la filippina Dottie Ardina (n. 9), di recente in buona evidenza, e la paraguaiana Sofia Garcia (n. 10).

Altre possibili protagoniste Gigi Stoll, Laura Wearn, Kim Kaufman, Bailey Tardy, la spagnola Marta Sanz Barrio, la messicana Maria Fassi, la svedese Daniela Holmqvist e le australiane Gabriela Ruffels e Stephanie Na. Il montepremi è di 200.000 dollari, di cui 30.000 gratificheranno la vincitrice.

Nella foto: Roberta Liti

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube