Il 18 Novembre si è svolta a Londra l’Assemblea Annuale della European Golf Association con la partecipazione di 41 paesi sui 49. L’appuntamento si è rivelato molto importante per via dell’’elezione a Presidente della olandese Caroline Huyskes che rimarrà in carica fino al 2025; si tratta della seconda donna a ricoprire la carica più importante dell’Associazione nei suoi 86 anni di storia. Da segnalare anche l’elezione a President Elect dello spagnolo Joachim Castillo che quindi sarà Presidente nel biennio 2026-27. L’appuntamento londinese ha toccato diversi argomenti importanti tra cui la Sostenibilità e l’ammissione del Kosovo che diventa il cinquantesimo membro dell’Associazione.
L’italiano Richard Cau ha terminato il suo mandato dopo 8 anni di servizio (4 come componente del Comitato Handicap e Course Rating in rappresentanza della zona sud e 4 in qualità di componente del Comitato Esecutivo e in contemporanea Presidente del Comitato Handicap e Course Rating) ricevendo il ringraziamento dell’Assemblea. Cau ha ringraziato la Federazione Italiana Golf per il supporto ricevuto durante questi 8 anni. La FIG è stata rappresentata dal Segretario Generale, Marta Maestroni. Presenti anche Roberto Livraghi, Past President FIG e Honorary President EGA, Gianluca Bolla (EGA Championship Committee) e Stefano Sardi (EGA Advisory Member).
Nella foto, da sinistra il neo eletto Charmain of the EGA Handiccaping & Course Rating Committee Jan Visser e Richard Cau