fbpx

EDGA: sport e inclusione al Giovanni Nasi & Diasorin International Cup for Golfer with a Disability

  11 Settembre 2022 News
Condividi su:

La gara valida per il ranking mondiale per golfisti con disabilità WR4GD si è disputata al Circolo Golf Torino – La Mandria

Sul percorso del Circolo Golf Torino – La Mandria è andato in scena il Giovanni Nasi & Diasorin International Cup for Golfer with a Disability, gara dell’EDGA Tour valida per il ranking mondiale per golfisti con disabilità WR4GD, con il patrocinio della Federazione Italiana Golf e del Comitato Italiano Paralimpico.

Una manifestazione che ha rafforzato il carattere aggregante e inclusivo del golf con agonismo e divertimento insieme sul green. Tanti gli azzurri che hanno partecipato all’evento. Tra questi, Riccardo Bianciardi e Fabrizio Gardiol che hanno vinto rispettivamente nelle categorie Strokeplay Nett con 148 (73 75, +4) colpi e nello Stableford con uno score di 74 (37 37, +2p). Nella gara Strokeplay Gross, invece, si è imposto l’irlandese Conor Stone con 149 (71 78, +5) davanti al connazionale Aidan Grenham, secondo con 150 (+6) e alla olandese Daphne Van Houten, terza con 153 (+9).

Dietro a Bainciardi, nella categoria Strokeplay Nett, si sono piazzati la britannica Heather Gilks e l’olandese Tycho Kuiper con 153 (+9). Quarta posizione con 155 (+11) per Edoardo Biagi, Paolo Vernassa e Angelo Leonardo Colussi.

Nello Stableford, Gardiol ha preceduto i cechi Frantisek Bican e David Sellner, rispettivamente secondo con 70 (-2p) e terzo con 69 (-3p). Terza posizione anche per Christiana Zanon con 69 (-3p), quinto posto per Gregorio Guglielminetti con 68 (-4p).

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube