fbpx

Duke of York: Benedetta Moresco recupera (8ª)

Moresco Benedetta
  19 Settembre 2018 News
Condividi su:

Benedetta Moresco è salita dal 15° all’ottavo posto con 155 (76 79, +11) colpi e Gregorio De Leo è sceso dal terzo al 16° con 157 (73 84, +13) nel Duke of York Young Champions Trophy sul difficile percorso del Castel Stuart Golf Links (par 72), a Inverness in Scozia. Si sta giocando in condizioni meteo al limite con pioggia, violente raffiche di vento e freddo che hanno reso gli score molto alti. La Moresco ha subito i momenti peggiori per qualche buca, mentre De Leo per tutte le nove finali.

Nuovo leader con 148 (74 74, +4) è l’inglese Barclay Brown che nel giro finale, per mantenere la leadership, potrà contare su un solo colpo di vantaggio sullo scozzese Connor Wilson, sull’irlandese Joseph Byrne, in vetta dopo un turno, e sulla coreana Heejong Lim, prima delle ragazze. In quinta posizione, ma più staccato, il danese Mads Roddik (152, +8).

Il torneo si disputa sulla distanza di 54 buche, con classifica unica, ma viene premiato anche il primo della categoria maschile o femminile non vincente. Vi sono ammessi i vincitori dei campionati nazionali di categoria Under 18 (i due azzurri hanno conquistato il titolo ragazzi) e di tornei internazionali, sempre under 18.

Sono numerosi i giocatori, oggi professionisti, che da giovanissimi vi hanno partecipato tra i quali ricordiamo Rory Mcllroy, Pablo Martin, Oliver Fisher, Matteo Manassero e le proettes Ariya Jutanugarn e Anna Nordqvist, Accompagna i due azzurri Stefano Sardi.

I RISULTATI

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube