fbpx

Doppio PGAI: vincono Leonardo Motta e Corrado De Stefani

Motta e De Stefani premiati
  04 Luglio 2018 News
Condividi su:

Con una gran rimonta finale propiziata da un eccellente parziale 58 (-14) Leonardo Motta e Corrado De Stefani hanno vinto con 122 (64 58, -22) colpi il Campionato di Doppio della PGA Italiana, giunto alla 26ª edizione e svoltosi con formula quattro palle la migliore sul percorso del Castelgandolfo Golf Club (par 72).

Hanno ceduto Mattia Miloro-Philip Geerts, terminati al secondo posto con 126 (-18) dopo essere stati al comando nel primo dei due giri di 18 buche alla pari con Lorenzo Magini ed Emanuele Canonica (a segno lo scorso anno insieme a Lorenzo Gagli), che si sono classificati terzi con 130 (-14) insieme ad Andrea e Tommaso Perrino. In quinta posizione con 131 (-13) Joon Kim-Giovanni Dassù, in sesta con 132 (-12) Carlo Alberto Acutis-Marco Donghi e in settima con 133 (-11) Zeke Martinez-Luca Bordogna e Matteo Verardo-Massimiliano Secci.

Il percorso disegnato da Robert Trent Jones Senior ha mantenuto fede alla sua fama, mostrandosi nella sua bellezza e con le sue difficoltà. “Lo score basso che abbiamo realizzato – ha detto Corrado De Stefani – è stato determinato dal fatto avere due palle in gioco che ci hanno permesso di attaccare costantemente. E poi con green così belle è stato veramente di soddisfazione puttare”. In sostanza un atteggiamento aggressivo sino in fondo “che io e Leonardo non abbiamo abbandonato neanche una volta ottenuto il meno 12, che era l’obiettivo minimo prefissato”. La coppia per il successo è stata gratificata con un assegno di 4.000 euro su un montepremi di 20.000 euro.

I RISULTATI

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube