fbpx

Challenge Tour: seconda tappa in Sudafrica con 5 italiani

Enrico Di Nitto
  05 Febbraio 2020 News
Condividi su:

Secondo torneo del Challenge Tour e del trittico che apre la stagione in Sudafrica in collaborazione con il Sunshine Tour. Sui due percorsi del Royal Cape GC e del King David Mowbray GC, a Città del Capo, si disputa il RAM Cape Town Open, con la partecipazione di 204 concorrenti tra i quali cinque italiani: Federico Maccario, Aron Zemmer, Philip Geerts, Enrico Di Nitto e Lorenzo Scalise.

Sono in numero rilevante i giocatori di casa, che hanno già dominato nella prima gara e che avranno nuovamente il ruolo di favoriti. In particolare i più gettonati sono JC Ritchie, reduce dal successo della scorsa settimana nel Limpopo Championship, Zander Lombard, Jaco Ahlers, Brandon Stone, Daniel Van Tonder, Jaques Kruyswijk, Hennie Otto, vincitore di due Open d’Italia (2008-2014), Thriston Lawrence, Garth Mulroy, Jbe Kruger, Jaco Van Zyl e Justin Walters. Tra gli ‘stranieri’ meritano attenzione lo scozzese Ewen Ferguson, i tedeschi Marcel Siem e Bernd Ritthammer, il giovane danese Nicolai Hojgaard, lo svedese Oscar Lengden, l’inglese Matthew Baldwin, l’austriaco Martin Wiegele e il greco Peter Karmis, che ha la ‘carta’ per il Sunshine Tour come Geerts.

Migliorare il proprio rendimento è l’obiettivo di Zemmer, Scalise e Maccario andati a premio nel Limpopo Championship, mentre Geerts e Di Nitto dovranno riscattarsi dopo il taglio subito. Il montepremi è di 250.000 dollari (circa 225.000 euro).

(Nella foto: Enrico Di Nitto)

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube