fbpx

Challenge Tour: Bezuidenhout e Tarrio Ben al vertice, sale Scalise

Scalise Lorenzo
  14 Febbraio 2020 News
Condividi su:

Lo spagnolo Santiago Tarrio Ben con lo score di “meno 17” ha raggiungo il sudafricano Christiaan Bezuindenhout in vetta alla graduatoria della Dimension Data Pro Am, ultima gara del trittico che ha aperto la stagione del Challenge Tour in Sudafrica, con tornei organizzati in collaborazione con il Sunshine Tour. L’evento si sta disputando sui tre percorsi del Montagu Course (par 72), dell’Outeniqua Course (par 72) e del The Links Course (par 73), tutti disegnati dall’icona del golf sudafricano Gary Player, a George. In gara 180 concorrenti, che giocano con formula pro am (un pro e un dilettante) e che si alterneranno sui tre tracciati con taglio dopo 54 buche. La classifica fa riferimento al par essendo differenti quelli dei tre campi.

Ha recuperato cinque posizioni Lorenzo Scalise (nella foto), 20° con “meno 8”, mentre ha perso terreno Aron Zemmer, 97° con “meno 1”.

Si è portato al terzo posto con “meno 13” il sudafricano Richard Sterne, sei titoli sull’European Tour, è al quarto con “meno 12” il portoghese Stephen Ferreira e sono al quinto con “meno 11” il neozelandese Daniel Hillier e altri due sudafricani a segno sul circuito maggiore, Dean Burmester (un titolo) e George Coetzee (4). E’ sceso dalla terza alla 13ª piazza con “meno 9” il grande campione di casa Ernie Els, 50 anni, quattro major nel palmarés e, al netto di questi, 15 vittorie sul PGA Tour e 24 sull’European Tour.

Santiago Berrio Ten, 29 anni e nessun successo, ha realizzato un eagle, sette birdie e un bogey sull’Outeniqua Course. Christiaan Bezuidenhout, 25enne di Delmas e in evidenza sull’European Tour dove si è imposto nell’Andalucia Masters (2019) e quest’anno è giunto secondo nel Dubai Desert Classic superato al playoff dall’australiano Lucas Herbert, ha girato sul Links con otto birdie e due bogey per il 67 (-6). Stesso tracciato anche per Lorenzo Scalise con cinque birdie e un bogey per il parziale di 69 (-4) e turno in par (72) di Aron Zemmer sul Montagu, che ha avuto il merito di rimediare ai devastanti effetti di un “10” alla buca 18 (par 5) con sette birdie, contro due bogey, sulle altre buche. Il montepremi è di 400.000 dollari (circa 365.000 euro).

Dopo la Dimension Data Pro Am vi sarà un lungo stop e il secondo circuito continentale riprenderà nella Repubblica Ceca con il Prague Golf Challenge dal 7 al 10 maggio.

I RISULTATI

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube