fbpx

Challenge: in Irlanda del Nord Di Nitto e Laporta 20.i

Laporta Francesco
  15 Agosto 2019 News
Condividi su:

A Galgorm Parks, nei pressi di Ballymena nell’Irlanda del Nord, è iniziato l’ISPS Handa World Invitational Men/Women, torneo innovativo proposto dal Challenge Tour in cui gareggiano sugli stessi percorsi uomini e donne in due tornei separati, ma che grazie a partenze appositamente studiate possono essere seguiti in contemporanea dagli spettatori. Si gioca sui due tracciati del Galgorm Castle Golf Club (par 70 uomini, par 73 donne) e del Massereene Golf Club (par 70 uomini, par 72 donne), poi dopo il primo taglio a 36 buche si proseguirà sul Galgorm Castle e dopo 54  si effettuerà un ulteriore taglio.

Nella gara maschile conduce con 64 (-6) lo scozzese Craig Ross davanti all’inglese Richard Mansell e al francese Gary Stal (65, -5). Al quarto posto con 66 (-4) l’inglese James Freeman, lo scozzese Calum Hill, l’olandese Lars Van Meijel e il transalpino Damien Perrier, al 20° con 68 (-2) Enrico Di Nitto e Francesco Laporta (nella foto) e al 35° con 69 (-1) Lorenzo Scalise. In ritardo Andrea Saracino e Jacopo Vecchi Fossa, 104.i con 72 (+2), Michele Ortolani e il dilettante Andrea Romano, 129.i con 73 (+3), e Michele Cea, 169° con 75 (+5).

Nel torneo femminile sono nella parte alta della classifica tutte giocatrici che si sono espresse sul Galgorm Castle. Al vertice con 67 (-6) l’inglese Eleanor Givens, in seconda posizione con 68 (-5) la statunitense Beth Allen e la tedesca Karolin Lampert e in quarta con 70 (-3) l’inglese Annabel Dimmock, la spagnola Silvia Banon, la nordirlandese Stephanie Meadow e la belga Manon De Roey. Il montepremi è di 250.000 dollari per ciascuno dei due eventi.

I RISULTATI

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube