fbpx

Cancellato l’Evian Championship, uno dei major femminili

Evian Resort Golf Club
  09 Giugno 2020 News
Condividi su:

Anche il golf femminile, dopo quello maschile, perde un major a causa dell’emergenza coronavirus. Infatti è stato cancellato l’Evian Championship, in programma dal 6 al 9 agosto sul percorso dell’Evian Resort Golf Club (nella foto, uno scorcio) Evian-les-Bains, in Francia. che nella nuova programmazione sarebbe stato in primo dei cinque stagionali per le proette. In precedenza dal calendario maschile era uscito l’Open Championship, il major più antico che ha attraversato tre secoli essendo nato nel 1860..

La decisione è stata presa in seguito delle restrizioni imposte dal governo francese per persone provenienti dall’estero e, in particolare, da Stati Uniti e dalle nazioni asiatiche, che peraltro avrebbero dato il maggior numero di protagoniste (e anche le migliori) tra le 120 ammesse all’evento.

“E’ stata una scelta difficile – ha dichiarato Mike Whan Commissioner LPGA – ma date le restrizioni non potevamo fare altrimenti. Siamo particolarmente dispiaciuti anche per coloro che avevano lavorato duramente per ospitare l’evento”. Il major tornerà in calendario nel 2021.

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube