fbpx

Campionato Nazionale Ragazzi Match Play – Trofeo Andrea Brotto, vince Tommaso Rossin

  02 Marzo 2022 News
Condividi su:

 

Al San Domenico Golf di Savelletri (Brindisi), il classe 2004 supera in finale Filippo Ponzano per 3/1

I grandi appuntamenti dell’attività nazionale dilettantistica italiana sono ripartiti all’insegna dello spettacolo dal San Domenico Golf di Savelletri (Brindisi), dove è andato in scena il Campionato Nazionale Ragazzi Match Play – Trofeo Andrea Brotto. Il torneo, disputato in due fasi, la prima con qualificazione su 36 buche stroke play e l’ultima con i match play tra i migliori 32 classificati, ha visto imporsi Tommaso Rossin. Il milanese classe 2004 tesserato per il Royal Park I Roveri, ha superato in finale Filippo Ponzano del Circolo Golf Torino (vincitore dell’edizione 2021) con il risultato di 3/1 dopo aver superato in semifinale per 1Up Giovanni Vezza.

Rossin, che aveva chiuso con 145 (74 71, +1) colpi i due giri di stroke play, ha battuto ai sedicesimi di finale Lorenzo Casartelli con lo score di 4/3, agli ottavi di finale Alessandro Giovannini per 5/3 e ai quarti (1Up) Luca Memeo, miglior giocatore insieme a Filippo Ponzano nei primi due giorni di gara con 141 (-3).

Tommaso Rossin entra così nella storia della manifestazione, succedendo nell’albo d’oro proprio a Filippo Ponzano, iscrivendosi all’elenco dei vincitori come hanno fatto in passato grandi campioni del calibro di Francesco Molinari (vincitore nel 2000) e Matteo Manassero (nel 2008).

nella foto Tommaso Rossin

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube